Cod: 51435

Marca: Liqui Moly

Ceratec LIQUI MOLY 3721 antiusura attrito ceramico per motori e cambi 300ML

Ceratec LIQUI MOLY 3721 è un trattamento antiusura avanzato formulato per ottimizzare le prestazioni e prolungare la vita del motore e del cambio del tuo veicolo. La sua innovativa formula a base di ceramica è progettata per ridurre l'attrito, proteggere le superfici metalliche e migliorare l'efficienza complessiva del sistema.

Prezzo 24,00 €
New
Più
DISPONIBILE

Cod: 17425

Marca: WD-40

WD-40 39034 spray multiuso lubrificante sbloccante a doppia posizione 500 ML

WD-40 spray multiuso lubrificante sbloccante a doppia posizione 500 ML. Codice prodotto: 39034. Il prodotto WD-40 multifunzione lubrifica, elimina cigolii, sblocca, elimina l’umidità, previene la ruggine e protegge tutte le superfici metalliche. Rimuove persino macchie di grasso, catrame e colla da qualunque superficie non porosa.

Prezzo 12,90 €
New
Più
DISPONIBILE

Cod: 24154-L

Marca: Reflexx

Guanti in nitrile alto spessore REFLEXX N85 Full Grip 50 PEZZI

Guanti in nitrile senza polvere Full Grip N85 – gr. 8,4 ultra resistente. CARATTERISTICHE:Lunghezza: 24 cm. Spessore: 0,15 – 0,20 mm. Peso: 8,40 gr +/- 0,4 (taglia M). Colore: Arancione. Altre caratteristiche: Internamente clorinato.

Prezzo 9,50 €
New
Più
DISPONIBILE

Cod: 17435

Marca: WD-40

WD-40 39021 Specialist Moto lucidante al silicone 400 ML

WD-40 39021 Specialist Moto lucidante al silicone 400 ML Codice prodotto: 39021 Questo prodotto è stato ideato per dare brillantezza alla vostra moto. La formula ad evaporazione veloce agisce rapidamente, è facile da applicare senza bisogno di lucidare.

Prezzo 13,60 €
New
Più
DISPONIBILE

Cod: 17429

Marca: WD-40

WD-40 39377 Lubrificante al silicone - Applicazione Pulita 400 ML

WD-40 39377 Lubrificante al silicone - Applicazione Pulita 400 ML Codice prodotto: 39377 Questa formula non attira la sporcizia ed è dotata di eccellenti proprietà lubrificanti al fine di assicurare il perfetto movimento delle parti. La sua formula è certificata H2 dalla NSF.

Prezzo 16,40 €
New
Più
DISPONIBILE

Cod: 17434

Marca: WD-40

WD-40 39798/46 Specialist Moto pulitore catena 400 ML

WD-40 39798/46 Specialist Moto pulitore catena 400 ML Codice prodotto: 39798/46 Il Pulitore Catena è semplice da usare e rimuove rapidamente sporco, polvere e olio dalle catene. Compatibile con le catene O-ring, X-ring e Z-ring e si asciuga in pochi minuti. La pulizia regolare aiuta a ridurre l’usura della catena per mantenere le prestazioni più a lungo.

Prezzo 11,50 €
New
Più
DISPONIBILE

Cod: 51436

Marca: Liqui Moly

Pulitore Per Iniezione Diesel LIQUI MOLY 1811 Additivo 500ML

Elimina i depositi dagli iniettori e dalla camera di combustione. Aumenta il numero di cetano. Elimina i problemi di funzionamento del motore come battiti al minimo e garantisce un funzionamento del motore uniforme e tranquillo. Protegge l'intero impianto del carburante dalla corrosione. Ottimizza i valori del controllo dei gas di scarico. Utilizzabile...

Prezzo 17,00 €
New
Più
DISPONIBILE

Cod: 17438

Marca: WD-40

WD-40 39241 detergente universale moto 500 ML

WD-40 39241 detergente universale moto 500 ML Codice prodotto: 39241 Questo prodotto è un detergente polivalente formulato per eliminare rapidamente lo sporco ed i depositi provenienti dall’ inquinamento della strada. La sua formula dà una finitura perfetta e può essere usato su vernici, plastica, gomma, alluminio, cromo, fibra di carbonio e pastiglie;...

Prezzo 12,50 €
New
Più
DISPONIBILE

Cod: 73827

Marca: Lapi Chimici

CLORO 4 AZIONI 200g Lapi PS1538005 5Kg pastiglie da 200 gr

Fornisce disinfezione, previene la crescita delle alghe, mantiene l'equilibrio del pH e chiarisce l'acqua.Lapi - 5 Kg Cloro 4 Azioni pastiglie 200gr. Quattro multifunzione nuovo prodotto ex Tripla Azione. Alghicida Clorante Stabilizzante e flocculante A LENTA Dissoluzione. Per acqua piscina disinfezioneTipologia di prodotto: POOL SPA WATER TREATMENT

Prezzo 32,40 €
New
Più
DISPONIBILE

Cod: 17436

Marca: WD-40

WD-40 39809/46 Cera lucidante Specialist Moto 400ML

WD-40 39809/46 Cera lucidante Specialist Moto 400ML Codice prodotto: 39809/46 Questo prodotto è formulato per donare lucentezza alla vostra moto. La sua formula contiene Cera Carnauba, una delle cere naturali più pure, che fornisce una finitura ultra brillante senza lasciare tracce, inoltre esercita un’azione protettiva, facilitando lo scivolamento...

Prezzo 12,60 €
New
Più
DISPONIBILE
Tutte le migliori vendite
  • Ebay Momo

  • Amazon

4 problemi comuni della pompa iniezione diesel

- Categoria : Default , Sicurezza

pompa iniezione

Le prestazioni della pompa di iniezione del carburante sono strettamente legate alle prestazioni del motore. I problemi di iniezione del carburante sono tra i più urgenti da affrontare. Indipendentemente dal fatto che tu abbia riscontrato o meno un guasto dell’iniettore, cercheremo di capire come la pompa dell’iniettore influisca sulle prestazioni del motore e anche in che modo le pompe di iniezione del carburante diesel differiscono dalle tradizionali unità a benzina.

Pompe di iniezione di carburante diesel

Qual è la funzione della pompa di iniezione diesel? È il più semplice possibile: gli iniettori di carburante forniscono carburante alla camera di combustione interna del motore. Le automobili ad alte prestazioni di solito hanno un iniettore di carburante per cilindro e la pompa “inietta” il carburante nella camera di combustione, da cui il nome “iniettore di carburante”.

Il carburante viene disperso dalla pompa di iniezione alla camera di combustione tramite un processo abbastanza semplice. Il carburante pressurizzato entra nell’iniettore del carburante. Sulla base di un segnale proveniente da un’elettrovalvola controllata elettricamente (l’elettrovalvola funge da tipo di valvola di intercettazione) il carburante entra in uno stantuffo, che prepara il carburante per l’uscita finale. Quando il carburante lascia l’iniettore di carburante, un ugello di spruzzatura distribuisce il carburante come una nebbia sottile.

Iniezione di carburante pressurizzata

Le odierne pompe di iniezione del carburante diesel sono sotto pressione, una pressione ancora maggiore di quella che una volta era considerata “normale”.

Le prestazioni del motore di fascia alta sono in molti modi dettate dalla quantità di carburante che può essere elaborata dal motore. Fondamentalmente, un motore superiore può elaborare carburante e aria meglio di un motore medio (questo è uno dei motivi per cui i turbocompressori sono così efficaci nell’aumentare la potenza) e una maggiore pressione interna in caso di necessità. Ciò aiuta a spiegare il significativo aumento di pressione delle odierne pompe di iniezione del carburante rispetto a quelle del passato.

Il guasto della pompa dell’iniettore di carburante

Il 99% dei guasti all’iniettore di carburante diesel può essere ricondotto a due diversi problemi:

  • Problemi meccanici difettosi nell’alloggiamento fisico dell’iniettore del carburante.
  • Qualità del carburante (o meglio, mancanza di qualità).

Da questi due aspetti possono emergere una serie di problemi. Diamo un’occhiata a 4 complicazioni comuni della pompa dell’iniettore di carburante.

1) Carburante sporco

Un iniettore della pompa del carburante diesel pulito è ottimale per sue funzionalità. Nel tempo, possono accumularsi residui nell’impianto di alimentazione e una quantità sufficiente di grasso e sporcizia possono intasare l’intera pompa dell’iniettore. L’ugello (dove il carburante lascia l’iniettore ed entra nella camera di combustione) è particolarmente incline a “arretrare”, per così dire.

Se il tuo motore ha mai scoppiettato o esitato durante l’accelerazione, il problema potrebbe essere un ugello di spruzzatura del carburante ostruito. Il tutto inizia con un carburante diesel scadente. Nel 2006, la produzione di carburante diesel è stata ottimizzata per compensare il carburante diesel a bassissimo tenore di zolfo (ULSD) con il quale il problema del “carburante sporco” sembra essersi notevolemente ridotto.

2) Livello del serbatoio del carburante basso

Se vuoi che gli iniettori della pompa del carburante diesel durino a lungo non dovresti mai viaggiare con il serbatoio quasi vuoto. Con abbondanza di gasolio nel serbatoio, i cuscinetti della pompa del carburante ricevono un’abbondante lubrificazione. Con un serbatoio quasi vuoto, il sistema di alimentazione spinge improvvisamente aria invece del gasolio. Qualsiasi sostanza tranne il gasolio può consumare i cuscinetti della pompa del carburante, il che significa che gli iniettori del carburante non riceveranno il carburante al livello di pressione ottimale.

3) Oggetto estraneo all’interno dell’iniettore

Gli iniettori della pompa del carburante diesel sono componenti ad alta precisione. Si occupano anche di gestire un’enorme quantità di movimento e di altri stress di carico. Anche un minuscolo oggetto all’interno (un pezzo di polvere, detriti, ecc.) può ostruire l’iniettore. Un caso ancora peggiore si verifica quando un oggetto microscopico può lasciare l’iniettore sempre aperto. Se l’iniettore non riesce a chiudersi, le prestazioni del cilindro sono compromesse.

4) Errato tempismo dell’iniettore

Ogni volta che gli O-ring o le sedi delle sfere della pompa dell’iniettore del carburante sono difettosi, la sincronizzazione del processo di trasferimento del carburante viene interrotta. Si tratta di un problema tecnico comune della pompa dell’iniettore di carburante diesel e di solito richiede una ricostruzione o sostituzione completa della pompa di iniezione.

Consigli per una corretta manutenzione

Ecco alcuni piccoli ma efficaci consigli per evitare problemi della pompa dell’iniettore del carburante. È sufficiente osservare queste tre piccole regole per assicurarsi ottime prestazioni e costi di riparazione minimi:

  • Acquistare carburante pulito e affidabile.
  • Cambiare il filtro del carburante ogni 60.000 Km.
  • Tenere il serbatoio del carburante pieno (almeno per ¼ la maggior parte del tempo).